Workshops

Experience Venice: Three Day Photo Tour, 2016

Venezia, 13-16 Ottobre 2106

 

Dopo cinque edizioni di grande successo del workshop di Carnevale condotte in collaborazione con me e Bobbi Lane, sono estremamente felice di essere riuscito a riportare David Nightingale a Venezia, questa volta in “solitario”, per un workshop di tre giorni in Ottobre dedicato alla fotografia di viaggio, al paesaggio urbano e alla street photography.
David è un X Photographer, da diversi anni tiene workshop e seminari di persona in tutto il mondo, ha migliaia di iscritti ai suoi corsi e tutorial online e dal 2013 utilizza esclusivamente il sistema Fuji X in tutte le sue occasioni professionali e di insegnamento, oltre ad essere notissimo e universalmente apprezzato per i suoi insegnamenti sulla post produzione delle immagini in Photoshop.
In questi intensi tre giorni nella città lagunare, ci sarà la ghiotta occasione di poter vedere in prima persona il suo inconfondibile approccio alla fotografia e la sua metodologia di lavoro in funzione della successiva fase di ritocco delle immagini.
Non è un mistero infatti, come il fotografo dichiara senza alcuna esitazione, che la forza espressiva e l’originalità dei suoi scatti nascano non casualmente, ma siano invece il risultato di un flusso di lavoro lungamente e accuratamente sperimentato, che parte dalla scelta della corretta realizzazione “in camera” dell’immagine, mirata al  successivo trattamento che l’immagine stessa dovrà subire in Photoshop.
David ama infatti spiegare che tutto il percorso che porterà all’immagine finale è già nella sua mente nel momento in cui materialmente inquadra la scena e preme l’otturatore.
Il programma prevede escursioni in varie location della città e della laguna, nelle quali verranno spiegate e messe in pratica diverse abilità fotografiche (paesaggio, ritratto, street photography), una sessione di valutazione critica delle immagini e una “lezione” panoramica sulle tecniche più efficaci di post produzione da utilizzare per il ritocco delle immagini con Photoshop.

Visita la pagina di sottoscrizione

F a c e b o o k